Reparto di Pediatria – Vigevano – 28 Ottobre 2015

Buongiorno a tutti i nostri carissimi amici e sostenitori!
E’ di recente avvenuta la consegna del “resuscitatore neonatale Neopuff” al reparto di Pediatria Ospedale di Vigevano, uno strumento di nuova generazione per la rianimazione in sala parto.
Circa il 10% di tutti i neonati richiede rianimazione subito dopo il parto e l’asfissia durante la nascita è uno dei problemi più gravi.

L’Associazione Federica Griffa Onlus ha scelto così di donare, grazie ai fondi derivati dalla vostra generosità, un secondo macchinario affinchè venga assicurata la presenza dello strumento sia in sala operatoria che in reparto. Una prima donazione è stata resa ufficiale lo scorso 19 marzo 2015, giorno in cui è stata anche inaugurata la Sala Giochi reparto Pediatria decorata dagli splendidi murales di Ale Puro.
Ringraziamo nuovamente la Primaria del Reparto Dott.ssa Zonca, la caposala Emy Ciprandi e tutto il personale infermieristico per il loro impegno nella cura e assistenza dei bambini e ancora tutti voi che con il vostro costante sostegno rendete possibili le realizzazioni dei progetti dell’ ASSOCIAZIONE FEDERICA GRIFFA ONLUS

Cattura



YOU MAY LIKE