Presso la nuova Aula di Musica “Federica Griffa” della Scuola Media Bussi di Vigevano, Sabato 27 Giugno sono state consegnate le nuove borse di studio per l’anno scolastico 2015-2016.

Quest’anno, oltre alla riconferma di questo riconoscimento al giovane Youness El Hair promosso al 2° anno del Liceo Scientifico B.Cairoli con ottimi voti, l’alunna Julia Cortescu, segnalata dai docenti per il suo impegno, l’interesse, la passione per la lettura, la musica e il canto, usufruirà della nostra borsa di studio che l’accompagnerà per i cinque anni della scuola media superiore presso il Liceo Linguistico Omodeo di Mortara.

Si è voluto anche valutare un supporto nel campo musicale. Per questo motivo la giovane Carol Schito, allieva dell’Istituto Musicale Luigi Costa di Vigevano, segnalataci per le sue particolari doti pianistiche, sarà sostenuta con un importo equivalente all’ iscrizione annuale all’istituto sino al termine del suo percorso scolastico all’apprendimento musicale.

Non ultima, un piccolo riconoscimento anche alla quattordicenne Jasmine Kokrhanek per le sue innate doti letterarie. Speriamo di leggere presto un suo romanzo e di salutare un “novello” Lucio Mastronardi nella nostra città.

Un ringraziamento infine a tutti coloro che sono intervenuti a questa cerimonia a partire dalla Dirigente Claudia Ghio, la Vice Preside MariaGrazia Fontana, il Prof. Antonio Smaldone docente di musica, Prof. Zorzoli docente di Tecnica e Prof. De Rosa docente di Arte.

[huge_it_gallery id=”15″]